(in)giustizia: ce lo chiede(va) l’Europa? – 357

effettivamente l’Europa ci chiede da tempo di accelerare i processi, in particolare quelli civili, che hanno una implicazione più diretta sull’economia.

e il grande governo Draghi accontenta: interviene sui processi penali (e non su quelli civili) e ripristina la prescrizione nel corso del procedimento – istituto tutto italiano -, ribattezzata e peggiorata in improcedibilità:

basta iniziarli, i processi, e non portarli a termine e diventano brevissimi (ma non troppo, se no come campano gli avvocati?).

ma chi accontenta Draghi? l’Unione Europea o la destra malfattrice italiana, che di fatto ha la maggioranza da quando Renzi ha portato di là le sue truppe cammellate?

. . .

intollerabili i giornali italiani che affrontano ogni questione politica come se fosse un incontro di boxe e sono capaci di calcolare il millimetro di chi ha vinto e chi ha perso tra le marionette che fingono di darsele di santa ragione sul palco.

tutto è ridotto ad una stucchevole, insopportabile questione di potere e di prestigio; ma mai una volta che diano una informazione accurata sulla sostanza dei problemi.

giornalisti? non sanno fare altro che i velinari.

ci dessero le veline almeno, che sono più carine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...