21 agosto: morti da covid 2020-2021, ancora verso la stabilizzazione? – 395

siccome ho preso i festeggiamenti per gli europei di calcio come punto di riferimento iniziale della quarta ondata anche in Italia, leggo con interesse questa notizia: uno studio inglese ha confermato che a migliaia si sono contagiati di covid a Londra per la finale.

questo non dovrebbe meravigliare nessuno: nessuna società si regge senza una religione e la vera religione dell’epoca moderna è il calcio.

è una religione neo-pagana, in tutta evidenza anti-cristiana, che recupera in forma non sempre del tutto incruenta il principale rito religioso del paganesimo, ingiustamente messo da parte: i giochi del circo.

e giustifica e benedice gli istinti aggressivi e il piacere della violenza, che il cristianesimo faticosamente reprime (salvo poi farla riemergere ancora più forte proprio per questo).

come ogni religione anche il calcio esige dei sacrifici umani rituali.

nel cristianesimo questo sacrificio umano viene ripetuto ad ogni messa in una forma simbolica, che non smette per questo di essere decisamente macabra: il sacerdote afferma di divorare il corpo e di bere il vero sangue di Cristo e i fedeli si inchinano compunti, ma con scarsa soddisfazione libidica; devono credere davvero che sotto i loro occhi si è ripetuto un rituale, che se fosse davvero creduto sarebbe degno dei maya.

gli altri credenti nel dio Goal, invece, sciamano per le strade a fare baldoria e gesti violenti; gli ipocriti del giorno dopo predicheranno che questo non è il vero calcio, ma non hanno capito niente: i tifosi, cioè gli ammalati metaforici di quel tifo che ottunde la mente come la malattia vera, non si sono ammassati ignorando che questo avrebbe provocato dei morti, ma proprio sapendolo e proprio per questo.

l’umano è una brutta bestia.

. . .

Secondo la ricerca di Public Health England, citata dal Times, circa 2.300 persone presenti erano “probabilmente già infette”, e 3.404 che si trovavano alla finale Inghilterra-Italia hanno sviluppato il Covid nei giorni successivi all’11 luglio.

ma naturalmente questi numeri dalla precisione grottesca sono a loro volta un tributo al grande Moloch della scienza, la religione alternativa che cerca di strappare i fedeli alla prima.

sempre secondo questa ricerca, altri eventi pubblici all’aperto legati agli europei di calcio hanno provocato oltre 9.000 contagi in Inghilterra, più di concerti, match di altri sport e altri spettacoli.

ma a me pare francamente che siano anche pochi.

(e con questo vorrei dedicare qualche battutina al vetriolo ad una blogger che passa da queste parti e mi sostiene anche con qualche commento, ma poi protesta tanto contro i vaccini quanto contro i lockdown; ma domani è domenica e rinvio di un giorno, proprio per santificare la festa…)

. . .

21 agosto 2020morti di Covid: 9

21 agosto 2021morti di Covid: 45 – il 21 ottobre 2020 furono 127.

la media degli ultimi sette giorni ci mostra ancora una salita misurata, ma diverge oramai dalla decisa impennata che cominciava a manifestarsi l’anno scorso in ottobre:

2021: totale 40; media : 5,7 (+ 0,8 rispetto al giorno precedente)

2021: totale 290; media: 41,4  (+1,5 rispetto ad ieri) – il 21 ottobre 2020 la media era 77.

4 commenti

  1. Che articolo! Complimenti per gli accostamenti 😃
    Oh, tanto per la cronaca, devo ancora leggere il tuo articolone, ma non me ne sono dimenticata! Ho anche da vedere un video inviatomi da un altro blogger… quanti compiti per casa!
    Buon week end 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...