miei fuoriblog dal 24 settembre all’1 ottobre 2021- 473

eccomi fuori da questo blog, negli ultimi sette giorni, a cercare di tenere viva la discussione, ma mancano purtroppo le discussione vive di una volta tra punti di vista radicalmente diversi; ci siamo ritirati ciascuno dentro i propri gusci.

io provo a risvegliarla con qualche acida stroncatura (3) o con qualche intervento critico (9, su covid e vaccini).

poi si trova qualche commento perfino su alcuni video miei Youtube (1 e 8: ma sarà il caso che presto cambi piattaforma, per non portare più altra acqua al mulino della censura…).

. . .

9. Mădălina lu’ Cafanu, POLITIX 28/09/1991

corpus2020 29 settembre 2021 at 8:08
“Anche coloro che sono guariti dal Covid è importante che facciano il vaccino perché non vi è garanzia della copertura data dall’infezione.
Alcuni potrebbero non essere coperti affatto contro una reinfezione!”

perché? forse che il vaccino questa garanzia la dà?

ciao.

Mădălina lu’ Cafanu, 30 settembre 2021 at 16:22
Il vaccino fornisce una protezione maggiore contro la reinfezione rispetto alla cosiddetta “immunità naturale”.
La protezione è 9 volte maggiore per Alfa e 2 volte maggiore per Delta.
NATURAL IMMUNITY versus VACCINES – Which is stronger? Let’s compare reinfection breakthroughs vs vaccine breakthroughs:
– Natural immunity is MUCH weaker than vaccine protection. By how much? HUGE – Vaccine is
9x stronger in May,
2x stronger during Delta Variant
Ciao ! …chiedo scusa per il ritardo…

corpus2020 30 settembre 2021 at 17:13
figurati, non c’è problema per il ritardo.

io veramente ho letto esattamente il contrario da fonti autorevoli, che purtroppo non mi sono annotato.

a chi credere? tra le notizie contrastanti ciascuno sceglie quella che preferisce, pare…

quello che è certo è che la protezione in anticorpi data dai vaccini cala molto rapidamente, tanto è vero che si deve ricorrere ad una terza dose per riattivarla.

ma veramente non sappiamo come funzioni l’immunità profonda data dalle cellule T, che è molto più importante di quella transitoria degli anticorpi, e che dovrebbe durare tutta la vita. (e io non credo che sia un caso se non lo sappiamo…)

ciao!

Mădălina lu’ Cafanu 30 settembre 2021 at 17:21
Ecco… le cellule T…
“La disponibilità in forma di test economico è molto recente e si potrebbe non trovare, ma in laboratorio si può fare: bisogna informarsi (meglio grandi città)
L’immunità naturale rifornisce di anticorpi IgG IgM e T Cell (linfociti T), il vaccino quasi solo di IgG (stretti)”
Tutto quello che so perchè HO VISTO… tra in nostri positivi sono: vaccinati con Johnson & Johnson, vaccinati Pfizer a gennaio (prima dose), e i NOVAX.

😊

coda dei commenti finita: rispondo qui:

ecco, vedi? appunto! mi stai dando ragione, e compimenti per l’informazione: sei una miniera! non solo una quota abbastanza significativa di vaccinati non sviluppa immunità (e non lo sa, se non lo verifica con test appositi), ma via via che la ricerca si sviluppa si scopre che i vaccini non sviluppano l’immunità a lungo termine. molto meglio farsi il covid e cavarsela e mettersi in sicurezza per il resto della vita (almeno chi ci riesce…).

Mădălina lu’ Cafanu 30 settembre 2021 at 17:25
Tra le cose che si sono scoperte è che chi aveva in questo modo immunità a Sars-Cov1 ce l’ha anche per Sars-Cov2 ovvero C19…
Chi ha questo tipo di immunità naturale non necessita di alcun vaccino (ne avrebbe solo i collaterali, no vantaggi).

. . .

8. nuovo commento ad uno dei miei video su YouTube più visti e commentati.

Frederick AndersonThe disciples of Jesus would have been both appalled and angered against such outward show of pomp and wealth and lifting up of sinful men, above us mortal s.

I discepoli di Gesù sarebbero stati allo stesso tempo inorriditi e arrabbiati contro tale esibizione esteriore di pompa e ricchezza e l’innalzamento di uomini peccatori, al di sopra di noi mortali.

Yes, You have totally reason

. . .

7. MARIA, Un’ottima notizia che fa riflettere 29 SETTEMBRE 2021

CORPUS2020 29 settembre 2021 alle 12:03
incredibile censura!

.
MARIA 29 settembre 2021 alle 12:38
E non è la prima volta che mi capita. Stanno censurando un po’ tutti i social, solo perché riporti una notizia vera ma contraria a quella mainstream.

. . .

6. reblog di un post mio da Maria: https://brezzadessenza.wordpress.com/2021/09/27/lo-stupidario-del-covid-5-m-come-marzano-la-sinistra-vaccinale-impazzita-che-lascia-a-salvini-la-difesa-della-liberta-di-parola-462/ – un grazie a lei!

. . .

5. BRESCIA ANTICAPITALISTA Anche la Germania svolta a “sinistra”? 27 settembre 2021

corpus2020 27 settembre 2021 alle 9:59
ciao, Flavio.
secondo me c’è qualche passo falso qua e là nella tua interpretazione dei risultati delle elezioni tedesche.
perdonami se ti mando i link ai miei due post sull’argomento, nel caso ti andasse una discussione: il primo di ieri sera sui primi sondaggi:
https://corpus2020.wordpress.com/2021/09/26/la-germania-a-destra-460/
e il secondo, con una parziale correzione di tiro, stamattina sulla base dei risultati definitivi:
https://corpus2020.wordpress.com/2021/09/27/la-germania-a-sinistra-460/

ma la mia tesi di fondo è che la sinistra esce sconfitta da queste elezioni, visto che l’unica sinistra tedesca vera è la Linke.

ciao

. . .

4. copio e incollo questo post squisitamente ironico…:-)

Intransigente 27 settembre 2021 marisasalabelle

Informo tutti i miei contatti che a partire dal 15 ottobre chiunque vorrà entrare in casa mia, che sia parente o amico, muratore o idraulico, colf, badante, uomo del gas e controllore della caldaia, dovrà esibire il green pass. Ho scaricato l’app per la verifica e sarò intransigente.

D’ora in avanti la mia casa sarà covid free, e desidero estendere questa misura precauzionale al mio blog, al quale non potrete accedere se non vi sarete prima disinfettati le mani, misurati la febbre e non mi avrete inviato una scansione del vostro passaporto vaccinale.

Con me non si scherza, eh!

. . .

3. resto fedele al mio principio di pubblicare le mie stroncature solo qui e non sul blog degli interessati; loro ricevono comunque la notifica, credo, e se vogliono, possono rispondere qui; in questo modo non ledo comunque direttamente il loro amor proprio e possono fare anche a meno di rispondere.

francescadonna 27 settembre 2021 Non offendetemi catalogandomi politicamente, preferisco sentirmi dire testa di cavolo

effettivamente questo post è una solenne minchiata, a parte i deliri ortografici e logici a cui oramai questa blogger ci ha abituato.

il giudizio demenziale si estende ai due blogger che hanno cliccato Mi piace lì sotto: sibillla5 NADIA ALBERICI, che però non ha blog, e giuseppelamura, che vedo autore di un post consistente in pochi versi che mi paiono abbastanza insulsi, sotto il quale sta una marea di Mi piace: 53.

decisamente troppi per compilare una piccola lista di proscrizione, ma vado a verificare se per caso qualcuno non passi anche da queste parti.

riconosco al volo l’avatar di una stagionata coppietta fotografica che cliccava compulsivamente Mi piace anche sotto i miei post, tempo fa, ma per fortuna se ne sono andati da tempo, dato che non ho mai ricambiato il like per le autentiche sciocchezze che scrivevano.

no, non ce ne sono: siamo mondi reciprocamente estranei, per favore, e questi mi sembrano come quelli che ti riempiono il whatsapp ogni santa mattina con gli auguri di buona giornata

c’è solo un’eccezione, luisa zambrotta, che pure scriveva cose non così brutte: possibile che le piaccia una poesiola simile?

ma qui rientriamo nel campo dello scambio di favori: girare per la piattaforma a cliccare mi piace, per essere ricambiati.

. . .

2. Aspettative September 27, 2021 gaberricci

corpus2020 September 27, 2021 at 7:28 am
neppure a me la riflessione filosofica che ci hai costruito su appare del tutto persuasiva, anche se ho letto la tua intensa testimonianza con una corrispondente intensità e tensione e mi è piaciuta molto.
forse perché non sono mai stato fisionomista e forse perché sono entrato in una sperimentazione clinica sul decadimento cerebrale negli anziani condotto dal laboratorio in cui lavora anche mia figlia, a me viene molto più spontaneo pensare che il difetto stia nel manico, e cioè che tu semplicemente non abbia riconosciuto subito la signora perché le tue ottime capacità mnemoniche, che pure restano tali, hanno cominciato insensibilmente a declinare, come del resto è naturale che avvenga col passare degli anni.
facciamo molta fatica a pensare che la memoria sia una capacità fisica come la potenza muscolare o sessuale, eppure è così. e questo dice molto sulla vera natura del pensiero, che noi vogliano separare dal corpo.

. . .

.1. prima di tutto un commento del 18 settembre sul mio canale You Tube, al video tre giorni a Polonnaruwa 20 – 22 luglio 2004 – Sri Lanka vintage 2004 26=137

Francesca Donna 4 ore fa
Un voyage vraiment fantastique, plein de beauté, vécu de loin est différent mais beau… Je ne peux pas le faire, mais je peux le voir et pas seulement avec mes yeux. Le message qui me vient est: “La vie n’est pas si simple, pourtant elle est belle!!!” Bonne vie à tout moment et n’importe où

bortocal: grazie mille, Francesca. il tuo commento mi ha indotto a riguardare il video e ho scoperto che il suo aspetto tecnico già così invecchiato, contribuisce al suo fascino, almeno ai miei occhi, anche se credo oramai siano così datati. ammetto che il video mi è piaciuto, e che sbaglio a cedere alla moda dei piccoli video frammentari; è solo nel loro insieme e nel loro alternarsi che le immagini acquistano un senso. ci sono un paio di errori che dovrei correggere, e magari prima o poi lo farò. ma l’essenziale è che tu hai capito il suo messaggio perfettamente: la vita non è così semplice, e per questo è bella!! quindi un secondo grazie.

. . .

ed ecco nuovi post e video degli ultimi sette giorni sul mio blog bortoround, sempre a proposito del mio primo viaggio in Sri Lanka del 2004; evidenzio sempre con un linl specifico solamente i video montati in questi giorni:

ancora nella Riserva Naturale Integrale di Ritigala: pranzo al sacco e canna. 23 luglio 2004. Sri Lanka 81 – quando si poteva viaggiare. 158 24 settembre 2021

nella povera casa del tuc-tuc driver a Ritigala. 23 luglio 2004. Sri Lanka 82 – quando si poteva viaggiare. 159 26 settembre 2021

un laboratorio di batik e un massaggio ayurvedico a Ritigala. 23 luglio 2004. Sri Lanka 82 – quando si poteva viaggiare. 160 26 settembre 2021

una mattina a Ritigala: rovine di un monastero buddista, giungla, laboratorio di batik e casa del driver. 23 luglio 2004. Sri Lanka – quando si poteva viaggiare. 161 28 settembre 2021

studenti buddisti attorno al Golden Temple di Dambulla. 23 luglio 2004. Sri Lanka 83 – quando si poteva viaggiare. 162 30 settembre 2021

le prime due grotte del complesso buddista di Dambulla. 23 luglio 2004. Sri Lanka 84 – quando si poteva viaggiare. 163 1 ottobre 2021

6 commenti

  1. “Yes, You have totally reason”

    Non si può sentire. Per una volta voglio fare il radicale grammaticale 😀 .

    “Yes, you are totally right.”

    Ma al di là ei questo è interessante notare come la verità in italiano è un “possesso” mentre in inglese è uno “stato”.

    "Mi piace"

    • ahaha, inglese, il mio, da globetrotter autodidatta.
      You are totally right. 🙂
      tengo conto e cerco di memorizzare.

      la verità, se è un possesso, si può anche vendere; se è una condizione, si può soltanto perdere (o conquistare…).

      che poi right sia anche la destra, se non sbaglio, la dice lunga, comunque….

      "Mi piace"

      • Per una volta voglio corregere il prof Haha. Che poi comunque non è il tuo ambito e sei ampiamente giustificato. Come lo sono io e le mie doppie in italiano, va bene sono un po’ meno giustificato.

        Mi sono accorto della differenza durante la correzione. So che tra le lingue ci sono delle leggere sfumature di significato legate alla cultura. Ed è per questo che a volte avere un team internazionale di lavoro è utile per avere dei punti di vista diversi, anche nell’interpretazione.

        Sul fatto che right sia anche “destra” avevo letto spesso degli scherzi politici. Pensando alla mia lingua d’origine la stessa analogia porta a significati del tipo “essere onesti”, “essere rispettosi delle regole”. Sono molto interessanti queste sfumature, dicono molto sulla cultura di base.
        In ogni caso: If you’re not supporting the right side, you’re supporting the “wrong” side.
        Dove “wrong” (sbagliato) va a sostituire “left” (sinistra). Ma sono americani…

        "Mi piace"

        • hai fatto benissimo e ti ringrazio, visto che non l’ho ancora fatto.

          le lingue sono modi di pensare intrinsecamente diversi fra loro e la traduzione falsifica sempre almeno un poco il significato originario.

          ora, mi fai venire in mente, che questo modo di esprimersi anglosassone è prima inglese che americano e può avere a che fare con la religione calvinista e con la sua idea della grazia divina, che Dio attribuisce o nega agli uomini in maniera arbitraria ed imperscrutabile.

          qui sei salvo o dannato per natura: non fai semplicemente un errore oppure dici la cosa giusta, ma sei tu, nella tua natura, right or wrong, giusto o sbagliato.
          è una condanna senza appello, mentre il cattolicesimo è molto più indulgente ed ammette sempre l’idea del riscatto, fino all’ultimo momento della vita.

          Piace a 1 persona

        • si risale molto molto indietro con questa distinzione: al giudizio universale cristaino dove saranno collocati i buoni? alla destra di Dio… per non parlare dell’islam: il lavarsi e il mangiare sono da effettuare con la mano destra; la mano sinistra, considerata impura, viene invece riservata alla pulizia delle parti intime: incredibile, no?

          ma, insomma, questo tratto sembra abbastanza universale e perfino primigenio, per così dire.

          del resto, considerando che i mancini sono più o meno il 10% degli esseri umani, mi pare logico che la maggioranza del 90% santificasse se stessa, no?

          (a proposito, non c’entra, ma io sono un mancino corretto… e questo potrebbe facilmente spiegare la mia propensione alla ribellione).

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...