
la CGIL per bocca del Segretario Nazionale Landini, Lega, Fratelli d’Italia e ora Movimento 5 Stelle, per bocca di Beppe Grillo, se conta ancora qualcosa lì dentro, cioè una chiara maggioranza politica potenziale, chiedono che i tamponi anti-covid, necessari da venerdì per accedere al posto di lavoro, siano gratuiti, come dovrebbe essere da sempre in una sistema di sanità pubblica gratuita, visto che il vaccino non è obbligatorio.
ma si oppone quel genio politico di Andrea Orlando, ministro del Lavoro per conto del Partito Democratico.
pare che solo il 10% degli italiani pensino che i tamponi debbano essere a pagamento.
sarà la percentuale di chi voterà Democratico alle prossime elezioni?
. . .
spassosa è la motivazione detta da Orlando: Far diventare il tampone gratuito significa dire sostanzialmente che chi si è vaccinato ha sbagliato.
sto cercando di capire il retro-pensiero: Orlando pensa che chi si è vaccinato lo abbia fatto per risparmiare i soldi del tampone? non per diminuire il rischio di ammalarsi?
oppure, molto peggio, intende dire che, dal punto di vista della salute, è meglio essere non vaccinati che vaccinati e, se toglievi anche il fastidio e il costo dei tamponi, non si sarebbe vaccinato nessuno?
. . .
se penso che il destino del mondo del lavoro in Italia è nelle sue mani, mi vengono i brividi.
perfino Grillo mostra un briciolino di sagacia in più.
ridateci i vecchi democristiani, per favore: erano più intelligenti politicamente e più flessibili.
ma chi semina vento, raccoglie tempesta.
Ammetto però che se il peso del ricatto sarà diverso il senso di tradimento sarà forte.
"Mi piace""Mi piace"
Ma davvero l’ha detto? Mi pare incredibile. Quindi ammette che tanti si sono vaccinati solo perché ricattati, in pratica. Mi sembrava di avere sentito una cosa del genere da Draghi, che diceva che il tampone gratuito avrebbe costituito un disincentivo a vaccinarsi. Qui a Como intanto alcune aziende hanno detto che sono disposte a pagarlo loro il tampone pur di non perdere il personale specializzato.
"Mi piace""Mi piace"
la frase è virgolettata; vero che è sul Giornale, ma non ho visto smentite, e del resto corrisponde perfettamente a concetti analoghi, ripetuti con piccole varianti in molte circostanze.
quelle aziende comasche sono più sagge di Draghi, di Speranza e di Orlando!
la situazione potrebbe diventare pesantissima e sfuggire rapidamente di mano.
ma se in Lombardia il 90% dei vaccinabili si è già vaccinato, perché insistere qui? perché non esentare la regione che è già in zona immunità di gregge, secondo quanto hanno dichiarato per mesi?
se proprio ci tengono, perché non applicano questa normativa soltanto dove ce n’è effettivamente bisogno, secondo loro?
"Mi piace"Piace a 1 persona
La frase c’era anche sul Manifesto, quindi deve averla proprio detta… voglio vedere adesso che faranno a Trieste, con i camalli sul piede di guerra. Si stanno infilando in un bel casino…
"Mi piace""Mi piace"
è incredibile tanta ottusità politica se non ci fosse una tradizione vecchia di decenni…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che stronzo questo! Dio mio rivoglio Donat Cattin al lavoro!!!!! Che coglione l’Andrea…
"Mi piace""Mi piace"