B come Battiston. lo stupidario del covid, 10 – 506

Battiston: “Effetto Green Pass impressionante. L’aumento dei casi è una buona notizia”.

non mi pare che ci sia neppure bisogno di commentare…

non è divertente che si scopra l’importanza dei tamponi soltanto quando si è deciso di usarli come arma repressiva?

e che l’entusiasmo per la scoperta dell’acqua calda passi sopra anche alla preoccupazione per la stabilizzazione del numero dei morti dovuta alla diminuzione delle forme di protezione sociale?

Pubblicità

18 commenti

  1. Stamattina ho provato a prenotare un tampone rapido per mia moglie, ho chiamato 4 farmacie, fino a domani non se ne parla. Se avessero messo un tendone dove la gente poteva andar lì come voleva non sarebbe stato meglio? E magari gestito dal pubblico, senza continuare a fare arricchire laboratori privati e farmacie? (Tra l’altro le farmacie _ tranne poche eccezioni _ aprono alle 8:30, ideale per chi deve andare a lavorare, no? )

    "Mi piace"

  2. L’unico effetto positivo derivante dall’obbligo del GP. Mi chiedo se era un effetto voluto.
    Comunque rimangono fuori i non vaccinati che non vanno a lavorare o al ristorante nella fascia di età piu a rischio, cioè i pensionati.

    "Mi piace"

    • mi pare che al dubbio hai risposto da solo.

      se lo scopo fosse stato quello di salvare vite e non di smaltire vaccini in scadenza, DA MESI in Italia ci sarebbe stata una campagna di tracciamento gratuita di tutti i casi a rischio, periodica – e se vuoi anche obbligatoria, ma io preferisco sempre la facoltatività – usando i medici di base come supporto.

      Piace a 1 persona

    • più casi si scoprono, meglio funziona il tracciamento: versione n. 1.- ottimo, direi…

      più casi si scoprono, più ce ne sono: versione n. 2. – caxx, direi…

      il bicchiere è sempre mezzo pieno o mezzo vuoto, ma quello dei virologi è sempre pieno prima dell’intervista e vuoto dopo, perché se lo sono scolato tutto.

      "Mi piace"

      • Quello che intendevo anch’io. Intanto il Belgio vaccinato al 75% sul totale sarà il primo a darci indicazioni utili. Pare stia peggiorando rapidamente, mentre l’est Europa è tragedia… ma almeno lì non si sono vaccinati.

        La AY4.2 Delta+ è diffusa ormai ovunque. Sta a vedere che la variante più preoccupante non deve nemmeno cambiare lettera così il virus ci risolve il problema della fine dell’alfabeto.

        "Mi piace"

        • credo che abbiano smesso di usare le lettere, prevedendo che l’alfabeto si sarebbe esaurito presto… ho letto che le varianti che stanno circolando sono in realtà migliaia; ci si concentra solo su alcune, quelle emergenti per qualche motivo, forse anche casualmente. altre rimangono nascoste.

          ci hanno imbandito la storiella che i vaccini ne avrebbero limitato la formazione, dato che diminuiscono la circolazione del virus: ma stiamo parlando di una umanità ampiamente non vaccinata, il virus circola comodamente tra miliardi di non vaccinati e anche fra centinaia di milioni di non vaccinati, e a questo punto diventa prevalente l’effetto di selezione darwiniana prodotto dai vaccini, che fa in modo che vincano i migliori, cioè i più trasmissibili.

          non sono necessariamente i più mortali, vero, e per il virus è pericoloso diventare mortale, perché se uccide tutti gli ospiti muore anche lui.
          ma il virus non è intelligente e non lo sa: di avere ucciso tutti gli ospiti si accorgerà soltanto dopo, quando non ne troverà più uno.

          anche l’uomo, che è intelligente, si accorgerà di avere distrutto il pianeta quando sarà stato completamente sterminato e allo stesso modo capirà che il virus ha avuto una variazione letale solo quando il virus avrà finito la sua opera.

          comunque adesso abbiamo i simboli matematici: Delta, D+, poi verrà anche D*, immagino, e alla fine passeremo alle potenze: D alla seconda, alla terza, alla quarta…

          be’ direi che rende bene l’idea, no? 😦

          Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...