imediaoramai di regime continuano a spargere inchiostro di seppia con glistucchevoli pettegolezzi sui cosiddetti candidati alla presidenza della repubblica, ma intanto passa accuratamente sotto silenzio il problema più enorme e sconvolgente di queste elezioni del presidente.
per la prima volta sarà elettoun presidente dichiaratamente di parte, chiunque egli sia, se non altro per le modalità stesse della sua elezione.
parteciperanno alla seduta infatti soltanto i rappresentanti popolariche potranno attestare di essere sani, cioèmuniti digreenpass; gli altri saranno esclusi; esclusi saranno alla stessa maniera tutti gli altri membri che si troveranno in isolamento perché positivi al covid o entrati in contatto con positivi.
non pare che si dia pensiero di dare loro la possibilità di votare a distanza il presidente della Camera, il 5Stelle Fico, che deve garantire la regolarità dell’assemblea.
il principio di fatto che verrà realizzato, sovrapposto a quello…
View original post 2.090 altre parole